Universal Healing Tao Italia

3 Ragioni per incrementare la connessione con la tua sessualità

Articolo scritto da Jutta Kellenberger e traduzione a cura di Angela Chirico.
Leggi articolo in inglese: 3 reasons to enhance your connection to your sexuality.

L’energia sessuale è una parte dell’energia più potente che abbiamo – ha la capacità di creare la vita. 
Naturalmente vogliamo avere rapporti piacevoli con i nostri partner e inoltre,  ci si può sentire “connessi” con la propria sessualità quando si vogliono avere dei figli,
ma che dire, al di là di questi momenti, comunemente conosciuti ed accettati ?

Qui ci sono tre ragioni utili per creare una connessione più profonda con la propria sessualità attraverso lo Yoga dell’Amore Curativo o Healing Love Taoista:

1. Crescita spirituale – la nostra sessualità e la spiritualità sono profondamente interconnessi. Attraverso le pratiche e gli esercizi con l’energia sessuale femminile o maschile, ogni persona, in modo autonomo, è in grado di coltivare più forza vitale, che è l’energia che ci sostiene. Quando si pratica per lungo tempo, siamo in grado di aumentare la nostra energia a un livello molto alto. Siamo quindi in grado di attingere ad uno stato di consapevolezza e di comprensione molto più ampio, che può essere confrontato con il senso buddista della compassione per tutti gli esseri senzienti o l’amore universale cristiano.

2. Benefici per la salute – attingendo alla propria energia sessuale e muovendola intenzionalmente in tutto il corpo, vengono attivati e riequilibrati i nostri ormoni e la circolazione del nostro Chi (Energia Vitale). Il risultato è una maggiore fertilità, diminuzione del rischio di malattie degli organi riproduttivi e per le donne, diminuzione dei sintomi o irregolarità mestruali o della menopausa. Se praticato regolarmente prima della gravidanza, può anche favorire una riduzione di sintomi fastidiosi durante la gravidanza e un parto più facile.

3. Vitalità – Con questa potente energia che circola nel corpo, si sente naturalmente maggiore energia e vitalità e un più alto stato di benessere. Per le donne e gli uomini, le pratiche di Healing Love sono stati anche considerati come “cosmetico naturale” utile per mantenere un aspetto più giovanile.

Se non avete frequentato un corso di Amore Curativo (Healing Love) mi auguro che prima o poi possiate farlo. E ‘davvero utile per tutti come una pratica di auto-guarigione e per una crescita spirituale.

Prima di attivarsi con le pratiche di Healing Love, è sempre importante iniziare con una semplice meditazione col Sorriso Interiore per coltivare le Emozioni Positive e le Virtù dentro ogni organo del nostro corpo e percepire amore, gioia e felicità irradiarsi in tutto il nostro essere.

Guarda il VIDEO sulla Meditazione del Sorriso Interiore (in Inglese).

Grazie a Jutta Kellenberger,  Universal Healing Tao .
Website:  www.juttakellenberger.com

9 marzo 2016

0 responses on "3 Ragioni per incrementare la connessione con la tua sessualità"

Leave a Message

Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
X