Come possiamo essere ECOBIO ?

Con le pratiche yogiche, che insegnano a trasformare le proprie energie in energie leggere e gioiose, che rendono la vita piacevole per noi, per le persone che ci circondano e l'ambiente che abitiamo …è una grande responsabilità, a cui sempre di più, tutti siamo chiamati a prenderne coscienza...

Ti è mai  capitato di vivere in un ambiente o situazione  “asfissiante” ?, in cui nasce spontanea l’espressione:  “mi manca l’aria?”…con “aria pesante“…? o sentire o esprimersi con modi di dire quali:

” qui dentro la tensione si taglia a fette”….
” Quella persona è fegatosa (piena di rabbia) “…
” Congelato dalla paura”…
” Avere un peso sullo stomaco /oppure quella persona o situazione mi sta sullo stomaco”…
” Quella situazione è proprio deprimente”…

Se ci si sofferma un attimo a pensare, chi e cosa crea questi stati d’essere ? e quindi queste energie nell’aria ?

Risposta: Ognuno di noi, coi propri pensieri ed emozioni, soprattutto per mancanza di consapevolezza e conoscenza di come gestire la propria quotidianità, cercando di attivare il più possibile energie positive, per mantenere un ambiente prospero e pulito per noi stessi, per mantenere o sviluppare un primario bisogno di soddisfazione  e felicità e, per armonica conseguenza, benessere anche per gli altri e per l’ambiente in cui tutti viviamo .

Quindi, basta convivere con la paura, la depressione o la rabbia…trasforma le emozioni negative  in Dolcezza, Gioia, Gentilezza, Coraggio, …per vivere bene e far vivere bene le persone intorno a te…Sì Eco-bio anche tu !!!

Approfondiremo l’argomento domenica 15 aprile ore 17.30 alla conferenza presso NaturBio Festival alla Valera di Arese.

20 Marzo 2018

0 responses on "Come possiamo essere ECOBIO ?"

Leave a Message

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
X