Universal Healing Tao Italia

L’Alchimia Interiore attraverso le Danze Meditative

Ogni essere umano costantemente trasforma tutto ciò con cui entra in contatto, aria che respira, cibo, bevande, emozioni, pensieri, esperienze.

Proponiamo di seguito un breve articolo di Lorenza Renzani, danzatrice e danzaterapeuta dove con poche e semplici parole ci introduce questa meravigliosa possibilità.
Ad ogni lettore, l’invito di cercare e l’augurio di trovare il modo più congeniale per le “proprie alchimie” interiori: la disciplina di benessere personale è uno stile di vita, non una moda generalizzata.

Buona lettura.

Angela Chirico.

cuore healing tao
Articolo a cura di Lorena Renzani, danzatrice e danzaterapeuta

Cosa sono le Danze Meditative?

La Danza Meditativa è una forma di meditazione in movimento che nasce intorno al 1976 per opera del coreografo Bernard Wosien (1908 -1986) che incontrando e sperimentando le danze in Cerchio dei diversi paesi europei visitati, ne trova non solo un aspetto ludico, ma anche un profondo senso sacro e d’ incontro con se stessi e con l’altro.

La danza in cerchio è una delle forme più antiche di espressione corporea, in grado di creare una connessione tra danzatore e simboli ancestrali. Un potente strumento di benessere psico-fisico-spirituale. La danza è sempre stata fin dalla notte dei tempi un evento rituale e un invito ad armonizzarsi interiormente e con l’Universo.

Le Danze Meditative sono un patrimonio universale semplice e accessibile a tutti anche a chi si approccia alla danza per la prima volta.

cerchio danzante

 

 

 

 

Quali benefici apportano?

Radicamento e fluidità di movimento per sciogliere tensioni e per ARMONIZZARCI maggiormente con noi stessi e con il gruppo.
CONSAPEVOLEZZA corporea e FIDUCIA alimenteranno la capacità di mantenere sempre accesa la nostra luce interiore, guidandoci, con amore e sostegno, a ritrovare una profonda connessione e solidarietà con il cerchio, condividendo una cultura di pace e gioia.

Danze coreografate su musiche di diverse culture, ma anche su musica classica o più evocativa.

Per approfondire l’argomento visita il sito: www.ruotadelledanze.it

Martedì 30 agosto 2016 a Garbagnate Milanese:
Danze Meditative al Parco, in via per Cesate dalle 19 alle 20.

Prenotatevi. Serata con contributo.

Se sei interessato a partecipare ad una serata danzante, in qualunque momento dell’anno, richiedi informazioni inviando  una mail a: lorenadanze@gmail.com

23 agosto 2016

0 responses on "L'Alchimia Interiore attraverso le Danze Meditative"

Leave a Message

Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
X