Le essenze delle pratiche taoiste

L’essenza delle pratiche taoiste

Leggi l’articolo in inglese: www.mantakchia.com/essence-taoist-practices
Estratto dal libro di Mantak Chia “Awaken Healing Energy”. Titolo del libro in Italiano: “Tao yoga dell’energia cosmica. Il risveglio della luce terapeutica del tao” Edizioni Mediterranee.

Traduzione del presente articolo a cura di Angela Chirico
Nelle pratiche taoiste, L’Acqua e il Fuoco si combinano in “Vapore” o Chi.

Il mio sogno è che ognuno nel mondo si attivi nel Fuoco e vada verso un nuovo processo di nascita.
Sempre di più le persone hanno sempre meno fuoco e se non possiamo avere del vapore, il mondo è finito. La stessa cosa nel nostro corpo: se non abbiamo Chi, non abbiamo nulla.
La cosa più preziosa che abbiamo sono l’anima e lo spirito; l’anima e lo spirito non hanno forma e necessitano di acquisirla. Ogni spirito arriva come un neonato o un bambino.
Arriviamo a questo mondo con nessuna visione e nessuna missione e lasciamo il mondo con un’anima e spirito come bambini, se non li sviluppiamo.

Il centro della visione taoista è il Chi, che è l’unione tra l’anima nel corpo fisico e lo spirito.
Nel Taoismo il primo passo è elevare la propria anima e spirito. Per sviluppare ciò, è necessario il Chi. Alcune persone possono essere reticenti nell’adottare le pratiche del TAI CHI e le credenze Taoiste dell’energia dell’anima e dello spirito.
Vorrei incoraggiare queste persone a considerare che il Chi è reale: il corpo è energia.
Quando presentiamo il Taoismo alle persone, spesso iniziamo con il Chi: quando si ha meno forza vitale, la prima cosa che dobbiamo fare è di creare più Chi. Ognuno vuole più energia. Mangiamo in modo salutare e ci esercitiamo per avere più energia.
Il problema è che se non sappiamo come conservare la nostra energia, continuiamo a cercarne sempre di più. Abbiamo bisogno di imparare a mantenere quella che abbiamo: conservarla e reciclarla.
Le persone hanno molta più energia di quello che pensano e non è necessario andare a cercarne oltre; quando le persone imparano a conservare la propria energia, ne usano meno.

Il mio progetto d’oro, nel mio centro di meditazione (in Thailandia) è una camera oscura, non di quelle dei fotografi,(darkroom).
In questo modo le persone possono fare pratiche interiori e fare esperienze di uscita dal corpo.
Le persone pensano che uscire dal corpo è qualcosa che possono sperimentare una volta nella vita, quando si esce nel momento della morte.
Altre persone iniziano a scoprire che assumendo droghe e funghi magici possono provare ad avere quel tipo di esperienza, ma è molto pericoloso.
Ecco perché ci sono le pratiche taoiste nella dark room: fare una corretta esperienza in completa sicurezza senza assunzione di alcun tipo di sostanza.

www.universal-healing-tao.it

0 responses on "Le essenze delle pratiche taoiste"

Leave a Message

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Universal Healing Tao Italia
X