Ringraziamenti e impressioni sul corso di CHI NEI TSANG

Il massaggio addominale con l'energia vitale a cura di Katharina Attenhofer e Angela Chirico.

Carissimi,
con grande gioia, domenica scorsa si è svolto il nostro primo corso di Chi Nei Tsang,
il massaggio addominale con l’energia vitale.

E’ stata una giornata sia di pratica che di teoria molto ben riuscita, dove ogni partecipante ha avuto modo di ricevere e praticare il massaggio addominale, in un ambiente molto tranquillo e studiato apposta per il relax e la meditazione.

Da parte mia, Angela che di Katharina è stata una grande gioia condividere con tutti i partecipanti la nostra passione per la conoscenza interiore,
attraverso questo tipo di massaggio,
che si inserisce nel sistema di studio delle pratiche taoiste insegnate dal Maestro Mantak Chia.

Il massaggio addominale, ti accompagna gradualmente dentro di te, in una dimensione interiore nuova, data dal benessere diretto degli organi interni.
Con dolcezza e attenzione, vengono massaggiati uno a uno gli organi quali il fegato, lo stomaco, il pancreas, gli intestini, i reni.

Il semplice massaggio attiva una migliore circolazione sanguigna nella zona, determinando un afflusso di sangue pulito  e carico di sostanze nutritive e porta via il sangue carico di tossine…questo rigenera e rinfresca il corpo, spontaneamente.

Benefici:
freschezza nell’addome e in tutto il corpo,
nuova vitalità,
creatività,
relax.

Il massaggio addominale è un momento molto piacevole di ascolto e meditazione interiore, in silenzio.

E’ un modo per continuare a imparare, a conoscere il mondo interiore e l’alchimia che in ogni istante il nostro corpo attiva per mantenere un buon equilibrio fisico, mentale, emozionale.

Io personalmente ringrazio di cuore Katharina per il suo modo di essere ed insegnare armonico e tranquillo, mette pace e predispone all’ascolto e , ringrazio ogni singolo partecipante per l’attenzione e la voglia di sperimentare, subito attivate:
la giornata è letteralmente volata in leggerezza ed armonia, con un bel surplus di energia da parte di alcuni partecipanti.

Voglio di seguito riportare alcuni feedback che ho chiesto per poterli inserire in questo articolo.
Grazie a tutti e alla prossima.

Angela

Da parte di Daniela.
Mani sicure che ti prendono e ti accompagnano con rispetto, serietà e grande preparazione, in un percorso davvero intenso di sensazioni, per farti “vedere” e riscoprire ciò che puoi essere in grado di fare .
Un avvolgente connubio tra due persone molto speciali e preparate che condividono la voglia di trasmettere le proprie conoscenze, per dare vita negli altri all’autonoma consapevolezza dell’Essere se stessi e alla costante voglia di crescere con curiosità, gioendo per tutto ciò.
Grazie davvero a Angela e Katharina!
Da parte di Maddalena

Sono grata ad Angela e Katharina per avermi trasmesso in maniera semplice e chiara parte del loro prezioso lavoro e ancora grazie a voi e al bellissimo gruppo con il quale ho vissuto un esperienza extraterrestre stupenda .
Da parte di Paola.


In questo bellissimo corso ho trovato la bellezza, la gioia del tocco e la magia dell’ascolto interiore.
Grazie a voi che siete state due splendide maestre e vi dirò che si è “accesa” la voglia di poter un giorno insegnare questo tipo di massaggio…vedremo col tempo. Grazie ancora per questa grande conoscenza.
Da parte di Giorgio.


Volevo ringraziare Angela e Katharina per la bella ed interessante giornata passata insieme. Bella anche la compagnia e l’atmosfera che si è creata con tutti i partecipanti.
Certo, mi sembra di aver appena sfiorato l’argomento Chi Nei Tsang che è vasto e complesso, ma per cominciare, va bene.
Spero ci saranno altre occasioni per approfondire il tema con voi, per il momento faccio tesoro di quello che ho appreso portandolo nella mia pratica di Tuinà.
8 Marzo 2018

0 responses on "Ringraziamenti e impressioni sul corso di CHI NEI TSANG"

Leave a Message

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
X