• Login

  • Warning: Use of undefined constant BP_REGISTER_SLUG - assumed 'BP_REGISTER_SLUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/universal-healing-tao.it/public_html/wp-content/themes/wplms/header.php on line 53
    Sign Up

Healing Love : conoscere e coltivare la propria energia creativa o sessuale

Tao al Maschile e Tao al Femminile

Articolo a cura di Angela Chirico

Dalle tradizioni di saggezza molto antiche, oggigiorno, a disposizione di un pubblico molto vasto, ci sono molteplici conoscenze, pratiche e veloci per aiutare l’uomo e la donna a reggere il nuovo ritmo sociale e, ad evolvere verso stili di vita più idonei al proprio benessere personale, connesso con l’evoluzione e realizzazione di se stessi, a prescindere da aspetti religiosi o culturali di provenienza.

Istintivamente siamo tutti attratti dall’Energia Sessuale e dalle sue manifestazioni: è parte integrante della nostra natura.

Quotidianamente siamo immersi e sommersi da una marea di stimoli ed informazioni e può capitare di perdere il proprio orientamento, il proprio scopo personale, dedicando tempo ed energie in una direzione diversa da quella che ci fa sentire sani, soddisfatti e realizzati.

Conoscere e sviluppare l’utilizzo della propria energia sessuale, ci porta a manifestare quel processo meraviglioso chiamato Alchimia;
ci porta a rigioire della bellezza della vita a partire dalla parte più profonda di ciascuna cellula del nostro corpo;
ci porta all’apprezzamento delle nostre qualità e alla realizzazione della potenza e allo stesso tempo meraviglia della funzionalità del nostro sistema mente-corpo-spirito;
ci porta a manifestare una graduale libertà da schemi, strutture, cattive abitudini e antiche programmazioni umane e sociali.
Questo processo avviene gradualmente, nel rispetto di se stessi e delle proprie esigenze sia personali, che di relazione di coppia, che sociali.
 
Le pratiche taoiste, tutte insieme, in interazione costante e continua, producono questi risultati, poiché noi siamo esseri multidimensionali e, tutti i livelli, costantemente, interagiscono tra di loro.

Alla domanda: “a cosa serve l’energia sessuale” subito pensiamo alla relazione sessuale oppure alla procreazione, e poi?
E’ possibile che la grandiosa intelligenza universale abbia riservato solo due funzioni a questa potente energia che muove letteralmente il mondo ed è in grado di generare nuove vite umane?
E, infine, è un caso che l’industria pubblicitaria conosca perfettamente come usare questa “Meravigliosa Risorsa Umana”?

Sviluppare una pratica, alchemica e funzionale alla propria vita, è un piacere e un impegno verso se stessi, da svolgere in prima persona; è un nutrimento quotidiano e, un grande privilegio di cui essere grati.
Diventa importante tanto quanto mangiare: nessuno può farlo al posto nostro.

Vi auguro di iniziare a sviluppare la vostra alchimia interiore, a coltivare la vostra energia sessuale , nel miglior modo possibile per ciascuno di voi, attraverso le pratiche del sistema taoista o quelle a voi più congeniali: sono grandi occasioni per crescere, evolvere e portare un contributo positivo all’evoluzione sociale oltre che personale.

Per ulteriori approfondimenti leggi anche LOVE & INTIMACY

0 responses on "Healing Love : conoscere e coltivare la propria energia creativa o sessuale"

Leave a Message

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Universal Healing Tao Italia
X