• Login

  • Warning: Use of undefined constant BP_REGISTER_SLUG - assumed 'BP_REGISTER_SLUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/universal-healing-tao.it/public_html/wp-content/themes/wplms/header.php on line 53
    Sign Up

Qi Gong, l’arte di nutrire la vita

Articolo a cura di Angela Chirico

Il corpo umano è composto da una componente fisica e una componente energetica.
L’energia circola in tutto il corpo attraverso canali o Meridiani.”.
Questi spesso corrono in parallelo con il sistema cardiovascolare, tramite un reticolo sempre più sottile.
Il Soffio Vitale o Qi o Energia Vitale, anima e nutre l’intero sistema planetario, l’intero mondo e quindi anche l’intero corpo umano.
Il Qi è l’energia fondamentale che tiene in vita gli esseri ed è presente nel processo biologico di ogni cellula.

Dalle antiche culture indiane, tibetane e cinesi, si sviluppò la conoscenza di come fosse possibile sviluppare e dirigere l’energia vitale del corpo per molteplici utilizzi.
L’energia vitale può essere utilizzata nel corpo fisico per nutrirlo e mantenerlo in un buon stato di salute.
L’energia vitale può essere utilizzata per aiutare anche gli altri esseri viventi.
L’energia vitale può essere utilizzata nelle applicazioni esterne in molti modi, dallo sviluppo di abilità corpore, esempio nelle arti marziali o in altri discipline fisiche, oppure in ogni azione che la persona sviluppa nella propria vita quotidiana, dalle attività professionali allo sviluppo di espressioni artistiche di vario genere.

Dall’antica Cina, nasce e si sviluppa il QI Gong parola che definisce l’insieme di esercizi usati per stimolare e canalizzare l’energia umana dentro il corpo.
QI GONG significa “esercizio energetico”.
Il Qi Gong diventa un’arte, si sviluppa una disciplina personale che ci accompagna giorno per giorno ad esplorare noi stessi, imparando a nutrire il nostro corpo con l’energie del Cielo e della Terra.
Attraverso il Qi Gong coltiviamo la nostra energia, giorno per giorno.
Praticando il Qi Gong impariamo a pulire il corpo, la mente e le emozioni grazie all’aiuto di forze più grandi di noi, quelle della Terra e del Cielo, esprimendo il concetto del TAO: l’uomo in armonia con le forze della Natura.

Utilizziamo consapevolmente gli esercizi proposti durante la lezione del Qi Gong per attivare in equilibrio ed armonia il nostro corpo fisico, energetico, mentale ed emozionale, facilitandoci così l’attenzione e la concentrazione per una migliore ottimizzazione di noi stessi nella vita quotidiana.

Lezioni online settimanali:
il giovedì mattina dalle ore 7.15 alle 7.45
il venerdì pomeriggio dalle ore 13.30 alle 14

Invia una mail per ricevere maggiori informazioni.

20 Novembre 2020

0 responses on "Qi Gong, l'arte di nutrire la vita"

Leave a Message

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Universal Healing Tao Italia
X