Carissimi,
con grande gioia, domenica scorsa si è svolto il nostro primo corso di Chi Nei Tsang,
il massaggio addominale con l’energia vitale.
E’ stata una giornata sia di pratica che di teoria molto ben riuscita, dove ogni partecipante ha avuto modo di ricevere e praticare il massaggio addominale, in un ambiente molto tranquillo e studiato apposta per il relax e la meditazione.
Da parte mia, Angela che di Katharina è stata una grande gioia condividere con tutti i partecipanti la nostra passione per la conoscenza interiore, attraverso questo tipo di massaggio, che si inserisce nel sistema di studio delle pratiche taoiste insegnate dal Maestro Mantak Chia.
Il massaggio addominale, ti accompagna gradualmente dentro di te, in una dimensione interiore nuova, data dal benessere diretto degli organi interni.
Con dolcezza e attenzione, vengono massaggiati uno a uno gli organi quali il fegato, lo stomaco, il pancreas, gli intestini, i reni.
Il semplice massaggio attiva una migliore circolazione sanguigna nella zona, determinando un afflusso di sangue pulito e carico di sostanze nutritive e porta via il sangue carico di tossine…questo rigenera e rinfresca il corpo, spontaneamente.
Benefici:
freschezza nell’addome e in tutto il corpo,
nuova vitalità,
creatività,
relax.
Il massaggio addominale è un momento molto piacevole di ascolto e meditazione interiore, in silenzio.
E’ un modo per continuare a imparare, a conoscere il mondo interiore e l’alchimia che in ogni istante il nostro corpo attiva per mantenere un buon equilibrio fisico, mentale, emozionale.
Io personalmente ringrazio di cuore Katharina per il suo modo di essere ed insegnare armonico e tranquillo, mette pace e predispone all’ascolto e , ringrazio ogni singolo partecipante per l’attenzione e la voglia di sperimentare, subito attivate:
la giornata è letteralmente volata in leggerezza ed armonia, con un bel surplus di energia da parte di alcuni partecipanti.
Voglio di seguito riportare alcuni feedback che ho chiesto per poterli inserire in questo articolo.
Grazie a tutti e alla prossima.
Angela
0 responses on "Ringraziamenti e impressioni sul corso di CHI NEI TSANG"