Durante la nostra vita quotidiana spesso interagiamo con molte persone e situazioni.
Alcune ci rendono felici e ci fanno stare bene, altre ci provocano disagio.
Anche se può dar fastidio, a volte è proprio dal senso di disagio che impariamo a osservare noi stessi e a capire ciò che vogliamo dalla nostra vita.
A volte, la semplice osservazione ci fa fare quel salto evolutivo che migliora all’istante tutta la nostra visione di quella specifica esperienza e ci ritroviamo soddisfatti e pieni di energie.
Altre volte il disagio diventa prolungato e cronico, si trasforma gradualmente in uno stile di vita malsano che, alla lunga, può arrivare a creare malattie psico somatiche di vario livello.
Ecco perché tante persone nel corso degli ultimi decenni hanno iniziato a studiare e conoscere come bilanciare i propri stati emotivi, le proprie energie, i propri pensieri.
Già saper di poter far qualcosa per modificare comportamenti, reazioni, sensazioni e interpretazioni di ciò che viviamo e vediamo, già questo, è notevole e fonte di libertà nell’affermare : “Si può fare” , “Posso farcela!”.
Per continuare a migliorasi ed imparare sempre qualcosa di nuovo da noi stessi, ci sono molte possibilità di studio e molti modi per intraprendere un proprio studio personalizzato.
Nel mese di ottobre, abbiamo organizzato un intero week end all’insegna dello stile di vita taoista, come insegnato dal maestro Mantak Chia, che da più di 40 anni insegna in tutto il mondo.
Per chi ha il piacere di approfondire questi argomenti il 26, 27 e 28 ottobre si svolgerà il Seminario Residenziale Corso Base Tao a Taino (Lago Maggiore ). Il corso sarà condotto da Angela Chirico e Flavio Dossena, istruttori certificati universal healing tao.
Leggi il programma sul PDF.
Corso Base Healing Tao a Taino Lago Maggiore
0 responses on "Un week end alchemico: The inner alchemy of the Tao"